Perdita di peli nel cane

La perdita dei peli nei cani     è un disturbo comune nei cani che causa all'animale perdita di peli parziale o completa. 

Come si manifesta l'alopecia canina

Può influenzare la pelle del cane, sistema endocrino, sistema linfatico, e il sistema immunitario. L'alopecia può colpire cani di tutte le età, razze e sesso, e può essere moderata o grave.

Perdita di pelo nel cane

La maggior parte dei cani perde il pelo, soprattutto durante i mesi estivi, ma quando un cane perde i  peli in quantità di massa o ha punti calvi potrebbe significare qualcosa di più serio, come le allergie, squilibri ormonali, acari, traumi o infezioni. Mentre è normale per la maggior parte dei cani perdere peli a un certo punto durante tutto l'anno, se grandi ciuffi di peli cadono facilmente o se i pelo del vostro cane si sta assottigliando al punto in cui è possibile vedere la pelle, questo è un segno di alopecia.

Cause perdita di peli

Anche se la perdita dei peli può essere causata da una grave malattia, questo non è sempre il caso. In realtà, la maggior perdita di  peli nei cani si verifica a causa di condizioni altamente curabili. Le cause più comuni sono allergie da contatto, allergie delle pulci e le allergie alimentari e in questi casi, la perdita dei peli è causata da un eccesso di graffiarsi del cane.