Accessori per animali
Chiunque abbia un animale in casa sa quante cose ci sono per il suo benessere.
Oggi i negozi di animali offrono tantissimi articoli e oggetti per tutti i gusti.
Ci sono le cucce, il reparto giochi, il cibo, la pulizia e gli accessori per il pelo, per tagliare le unghie, capottini, le lettiere e tanto altro acnora.
Se avete un cane sapete che se è abituato a vivere in casa quando viene l'inverno è meglio fornirgli un capottino per cani per portarlo fuori a passeggiare infatti diventa più sensibile al freddo soprattutto se a pelo corto. Un esempio sono i cani chihuaua che sono a pelo corto e sono sensibili al freddo anche perchè provengono in origine dal sudamerica dove c'è caldo e non sono fatti per vivere in luoghi dove l'inverno è freddo e la temperatura va sotto lo zero.
I gatti invece non hanno bisogno di vestiti perchè sono animali che di solito sono a pelo lungo e poi o restano in casa o sono abituati a uscire e entrare.
Per gli altri animaletti ricordare sempre le necessità delle varie specie, ci sono animali che stanno sempre in casa come i criceti e vanno anche in letargo quindi fornitegli una bella casetta dove svernare e poneteli in un luogo tranquillo nei mesi invenrali dandogli comunqe sempre del cibo e acqua a disposizione.
Le cavie peruviane sono abituate a stare in casa ma si possono mettere all'esterno quando è caldo sempre all'ombra però e così anche per i coniglietti che amano stare anche fuori ma devono avere una copertura dove ripararsi da sole o pioggerellina.
Gli uccellini in gabbia vanno messi di solito in terrazzo o su un poggiolo e di sera vanno ritirati in estate perchè ci sono le zanzare in inverno per il freddo.
Meglio mettergli sul tetto della gabbia un tettuccio per ripararli dal sole quando sono fuori.
Se possibile ogni tanto potete provare a farli uscire in una stanza chiusa così si sganchiscono le ali. Se si abituano pian piano possono anche posarvisi sulla mano e farete amicizia anche con loro. Gli accessori sono tanti e per tutti i gusti.
Gli animaletti sanno sempre ripagare le cure che diamo loro se abbiamo la pazienza e la costanza di rispettare i loro tempi e le loro abitudini.